1 - Come faccio ad installare aGesic?

Per installare aGesic, scarica l’app sul tuo smarphone da Google Play. Poi con il pc o il tablet vai su www.agesic.it e registrati cliccando  QUI. Riempi i campi e clicca su “Registrati”. A questo punto ti basta fare click su “entra in aGesic” e aggiungere un dispositivo rispondendo sì all’apposita domanda.

2 - aGesic può essere usato per controllare i miei spostamenti?

No, aGesic è stato ideato unicamente per la sicurezza dei lavoratori. I dati relativi ai tuoi spostamenti vengono distrutti entro le 24 ore successive.

3 - aGesic è gratis? Se sì, per quanto tempo?

L’installazione per un solo dispositivo è totalmente gratuita e non ha scadenza. Se invece hai necessità di installarlo su più devices il costo per dispositivo è di € 9,99.

4 - Come si usa l’app di agesic?

Una volta collegato il dispositivo al pannello di controllo (web-app), ti basta avviarlo e fa tutto da solo.

5 - Come faccio ad impedire che l’app invii l’allarme quando non è necessario?

Ti basta agitare il dispositivo. Se vuoi puoi disattivare la segnalazione anche manualmente con un semplice tap.

6 - Servono smartphone particolari per far funzionare aGesic?

No, aGesic funziona su qualsiasi smartphone android, dotato di accelerometro, connessione dati e GPS.

7 - L’app non funziona bene. Cosa posso fare?

Spegni e riaccendi lo smartphone. Poi lancia di nuovo l’app. Se il problema si palesa di nuovo contattaci telefonicamente o per e-mail ai recapiti che trovi nella sezione “contattaci” del nostro sito.

8 - Ho un’azienda e vorrei dotare i miei dipendenti di aGesic, ma sto incontrando resistenze da parte loro: temono che il mio non sia altro che un sotterfugio per controllarli. Cosa posso fare?

Puoi dire loro che La distruzione dei dati di monitoraggio dopo le 24 h, ad eccezione di quelli relativi agli infortuni eventualmente occorsi.

9 - Monitorare gli spostamenti di un lavoratore è legale?

Sì, purché lo si faccia unicamente per tutelarne la sicurezza e le condizioni di salute e dando loro adeguate informazioni sul funzionamento dello strumento e delle sue finalità, come previsto dalla normativa vigente (rif. Art. 23 Jobs Act).

10 - Ho un contratto con il provider dei servizi di telecomunicazione che mi consente di avere a disposizione un bundle di 1 Gb di traffico dati al mese. È sufficiente per far funzionare aGesic?

Sì, il consumo di traffico dati di aGesic è limitato ed è assolutamente “sopportabile” per le tipologie di bundle normalmente offerti dai provider dei servizi di telecomunicazione.

11 - aGesic funziona anche con una connessione wi-fi?

Sì, come tutte le app aGesic per funzionare ha bisogno di una connessione ad internet (a volte può farne anche a meno: se vuoi saperne di più, leggi la domanda successiva). Che si tratti di wi-fi o traffico dati, non comporta alcuna differenza.

12 - Sono in una zona non coperta dal segnale telefonico. aGesic è in grado di proteggermi anche qui?

Sì, è sufficiente circoscrivere l’area sulla mappa registrandola come “zona rossa”. Per saperne di più sulle “zone rosse”, vai alle domande 14, 15 e 16.

13 - Sono in un luogo sicuro, in compagnia di colleghi. Devo disattivare aGesic?

No, se il luogo in cui ti trovi è una “zona verde”, aGesic sa che sei al sicuro e va in standby. Per saperne di più sulle “zone verdi” vai alle domande 17,18 e 19.

14 - Che cos’è una “zona rossa”?

Tramite il pannello di controllo web è possibile creare delle “zone rosse”, contrassegnando luoghi non raggiungibili dalla copertura di segnale o nei quali sussistono elementi ostativi al normale funzionamento dell’app, ed assegnare un tempo di stazionamento massimo del dispositivo all’interno di quell’area.

15 - Come funziona una “zona rossa”?

Dal momento in cui entri in una zona rossa, il tuo smartphone inizia a calcolare ogni secondo trascorso, inviandoti un alert prima della scadenza del tempo di stazionamento prestabilito. Ti basterà uscire dall’area interessata ed aGesic saprà che non sei in pericolo.

16 - Come faccio a creare una “zona rossa”?

Effettua il login su agesic.it. Dal pannello di controllo segui le indicazioni che trovi di seguito:

  • Trova l’indirizzo sulla mappa scorrendo con la manina e lo zoom
  • Dopo aver cliccato sulla freccia a destra del menu zone, si aprirà un sottomenu a tendina. Fai click sull’icona azzurra accanto al “+”
  • Si aprirà una finestra di istruzioni. Fai click su “ok” per avviare la ricerca
  • Identifica il punto esatto sulla mappa e fai click. Tramite il cursore posto sulla destra della circonferenza del cerchio seleziona l’estensione desiderata
  • Una volta identificato il luogo esatto fai click su “salva zona” nel menu in alto a sinistra
  • A questo punto seleziona “zone” dal menu a tendina a destra, quindi fai click su “aggiungi zona”
  • Inserisci i dettagli nella scheda che comparirà. Al termine seleziona “rossa” per il tipo di zona e salva

17 - Che cos’è una “zona verde“?

Tramite il pannello di controllo web è possibile creare delle “zone verdi”, contrassegnando luoghi sicuri nei quali non è necessario usufruire della protezione di aGesic.

18 - Come funziona una “zona verde”?

Dal momento in cui entri in una zona verde, aGesic andrà automaticamente in standby. Ti basterà uscire dall’area interessata ed aGesic tornerà a funzionare regolarmente.

19 - Come faccio a creare una “zona verde”?

Effettua il login su agesic.it. Dal pannello di controllo segui le indicazioni che trovi di seguito:

  • Trova l’indirizzo sulla mappa scorrendo con la manina e lo zoom
  • Dopo aver cliccato sulla freccia a destra del menu zone, si aprirà un sottomenu a tendina. Fai click sull’icona azzurra accanto al “+”
  • Si aprirà una finestra di istruzioni. Fai click su “ok” per avviare la ricerca
  • Identifica il punto esatto sulla mappa e fai click. Tramite il cursore posto sulla destra della circonferenza del cerchio seleziona l’estensione desiderata.
  • Una volta identificato il luogo esatto fai click su “salva zona” nel menu in alto a sinistra
  • A questo punto seleziona “zone” dal menu a tendina a destra, quindi fai click su “aggiungi zona”
  • Inserisci i dettagli nella scheda che comparirà. Al termine seleziona “verde” per il tipo di zona e salva
logo-agesic

aGesic s.r.l.s.

Via Paolessi 1 - 02100 Rieti (Italy)

P.iva 01135860573